Attualità Elettrotecnica, il mensile di informazione per installatori, progettisti, rivenditori. - page 43

promozione
Elettrocanali
“un Natale coi fiocchi”
Elettrocanali, società italiana che progetta, costruisce e vende sistemi di
canalizzazione, contenitori, apparecchiature industriali, tubi e raccordi,
presenta la nuova promozione valida dal 1° novembre al 20 dicembre ri-
volta all’installatore di materiale elettrico attraverso la rete di distributori
partner che aderiscono all’iniziativa. La promozione è concepita per pre-
miare gli operatori che installano abitualmente i prodotti Elettrocanali con
kit preconfezionati di articoli di alta rotazione e per avvicinare nuovi clienti
che possono così verificare la qualità dei prodotti e cogliere i vantaggi del-
la promozione. L’offerta è particolarmente interessante perché propone
tutta una serie di prodotti di alta rotazione, in kit predeterminati, a prezzi
particolari validi nel periodo indicato. La determinazione degli articoli e le
loro quantità nel formare i kit è stata improntata a realizzare dei pacchetti
di prodotti di sicuro e rapido impiego in modo da offrire un vantaggio con-
creto e un immediato ritorno economico. A seconda del numero di kit ac-
quistati, l’installatore può
scegliere fra le migliori novità
dell’elettronica di consumo,
selezionati fra le migliori mar-
che per offrire durante il pe-
riodo natalizio sicuri momen-
ti di relax e gratificazione.
Per l’edizione 2017 della pro-
mozione natalizia l’offerta è
stata ulteriormente amplia-
ta, rendendo disponibili 17
tipi diversi di kit preconfe-
zionati per un totale di 64 diversi codici. Sono presenti nella promozio-
ne i raccordi stagni IP67 per tubo rigido nei diametri 16/20/25/32 mm,
le clips fissatubo a fascetta, le clips fissatubo a scatto, un quadro ASC
IP65 4 prese + un avvolgicavo industriale a 4 prese, centralini da in-
casso, centralini stagni IP65, prese interbloccate orizzontali da parete,
scatole da parete IP56, centralini da incasso per cartongesso e pareti
leggere, scatole e cassette per cartongesso e pareti leggere e 4 diver-
si kit di raccordi stagni IP65 per tubo rigido.
un
progetto
di classe
per (ri)progettare le
città
Si rinnova anche per l’A.S 2017-2018 il concorso scuole “Un Progetto di
Classe”, promosso dall’area formazione di Gewiss, che propone in que-
sta edizione la progettazione di un intero impianto elettrico e illuminotec-
nico per un luogo a scelta nella città delle classi partecipanti. In palio so-
no previsti premi in materiale didattico Gewiss del valore di 5.000
al pri-
mo classificato; 3.500
al secondo e 2.000
al terzo. Inoltre tutti gli stu-
denti e i docenti delle classi vincitrici riceveranno dei gadget e un diplo-
ma di partecipazione al concorso. A partire da un’idea realistica propo-
sta, viene richiesto agli studenti di realizzare schemi elettrici, produrre
progetti illuminotecnici, redigere preventivi, disegnare planimetrie, con-
figurare quadri, compilare dichiarazioni di conformità, definire la docu-
mentazione completa da allegare al progetto, realizzare strumenti audio-
visivi e plastici dell’opera realizzata. Il proposito comune è quello di va-
lorizzare e divulgare le buone pratiche della progettazione elettrica, at-
traverso l’uso di software professionali e nel rispetto delle normative vi-
genti. Saranno premiati i primi tre istituti classificati e potranno essere
assegnati eventuali riconoscimenti speciali ad altri progetti ritenuti co-
munque meritevoli. Per le sue peculiarità, il concorso “Un progetto di
classe” si integra molto bene con il percorso formativo delle classi coin-
volte: i docenti possono infatti utilizzare il progetto per approfondire in
a
ttualità
e
lettrotecnica - novembre/dicembre
2017
- numero
9
43
dalle aziende
nuovo sito per
Farfisa
In occasione del 50esimo anniversario di Farfisa Citofonia, l’azienda mar-
chigiana leader nella produzione di videocitofonia made in Italy e che distri-
buisce i suoi prodotti in tutto il mondo, ha deciso orgogliosamente di intra-
prendere un percorso di rinnovamento dell’immagine corporate. Questo si-
gnifica l’aver ridisegnato il logo e aver preso coscienza della forte importan-
za di valori come qualità, made in Italy e ascolto del cliente, caratteristiche
che da sempre contraddistinguono Farfisa: la società si riconosce e si propo-
ne come azienda di Alto Artigianato Made in Italy.
Tutto questo si traduce anche nell’aver studiato un nuovo sito web che offre
servizi e performance ai massimi livelli utilizzando tecnologie informatiche
all’avanguardia. Il dominio principale che la società propone in prima battu-
ta si ripulisce da fronzoli inutili ed è
.
All’interno trovia-
mo tutta la proposta: Videocitofo-
nia, Domotica, Controllo Accessi,
Tvcc, Telefonia…
La navigazione è veloce ed estrema-
mente semplice. L’intento è conse-
gnare le informazioni in maniera
chiara, completa e diretta, e dai ri-
sultati positivi fino ad ora analizzati,
pare che ci si è riusciti.
Dalla barra iniziale principalmente
si può scegliere se approfondire le
sezioni istituzionali, ricercare un
prodotto, scaricare materiale o met-
tersi in contatto con l’azienda, il tut-
to in 4 lingue. In particolare la navi-
gazione consente una ricerca molto
approfondita, grazie al possibile match di 3 valori (nel caso in cui non si co-
nosca il nome del prodotto): linea, tecnologia e tipologia di prodotto.
Si è davanti a risultati concreti e completi che vanno nel dettaglio del prodot-
to con immagini e documentazione a corredo. In sintesi, il sito è concepito
per soddisfare le esigenze immediate del tecnico, quelle commerciali ed ope-
rative del cliente e anche quelle di linea del designer o architetto, grazie a
percorsi e immagini studiate e verificate.
1...,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42 44,45,46,47,48,49,50,51,52
Powered by FlippingBook